Università degli Studi di Roma 3 ArcA diA
Archivio Aperto di Ateneo
DSpace@Roma3

ArcAdiA >
Tipologia di Documenti >
T - Tesi di dottorato >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/2307/3978

Title: Bambini e insegnanti a scuola : modelli educativi, relazioni intergenerazionali e interculturali in Italia e in Francia
Authors: Corradi, Francesca
Tutor: Vertecchi, Benedetto
Issue Date: 8-Apr-2011
Publisher: Università degli studi Roma Tre
Abstract: In un momento di rapidi cambiamenti demografici e culturali ho ritenuto importante cercare di comprendere come gli insegnanti reagiscano a tali mutamenti. Partendo dai risultati delle ricerche che affermano che i docenti alimentino meccanismi di accettazione o rifiuto degli alunni, ho creduto fosse interessante rilevare gli atteggiamenti degli insegnanti nella scuola dell’infanzia, in quanto è uno dei primi luoghi di apprendimento e di socializzazione. Ho, quindi, effettuato una comparazio
...more
URI: http://hdl.handle.net/2307/3978
Access Rights: info:eu-repo/semantics/openAccess
Appears in Collections:X_Dipartimento di Progettazione educativa e didattica
T - Tesi di dottorato

Files in This Item:

File Description SizeFormat
Bambini e insegnanti a scuola. Modelli educativi, relazioni intergenerazionali e interculturali in Italia e in Francia.pdf3.89 MBAdobe PDF


This item is protected by original copyright

Recommend this item

SFX Query

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

 

Università degli Studi RomaTre SBA - Sistema Bibliotecario di Ateneo ICT support by CINECA