Università degli Studi di Roma 3 ArcA diA
Archivio Aperto di Ateneo
DSpace@Roma3

ArcAdiA >
Tipologia di Documenti >
T - Tesi di dottorato >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/2307/527

Title: Agenzia di rating e informazioni al pubblico nella legge Draghi, dopo il recepimento della direttiva "Market Abuse" e l'emanazione della legge 262/05
Authors: Sacco Ginevri, Andrea
Tutor: Sandulli, Michele
Issue Date: 14-Apr-2010
Publisher: Università degli studi Roma Tre
Abstract: Il presente studio si propone di (ri)costruire, in una prospettiva di sistema, i profili tipologici che caratterizzano il modello societario “agenzia di rating” (nel prosieguo, indifferentemente, anche “società di rating”) unitamente ai vincoli di sistema nel rispetto dei quali l’attività di rating propriamente detta deve necessariamente svolgersi e ai riflessi che la recente normativa cogente in materia di rating è suscettibile di produrre in ordine alla (eventuale) responsabilità delle agenzie
...more
URI: http://hdl.handle.net/2307/527
Appears in Collections:T - Tesi di dottorato
Dipartimento di Scienze aziendali ed economico-giuridiche

Files in This Item:

File SizeFormat
Tesi - AGENZIA DI RATING E INFORMAZIONI AL PUBBLICO NELLA LEGGE DRAGHI, DOPO IL RECEPIMENTO DELLA.pdf1 MBAdobe PDF


This item is protected by original copyright

Recommend this item

SFX Query

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

 

Università degli Studi RomaTre SBA - Sistema Bibliotecario di Ateneo ICT support by CINECA