Università degli Studi di Roma 3 ArcA diA
Archivio Aperto di Ateneo
DSpace@Roma3

ArcAdiA >
Tipologia di Documenti >
T - Tesi di dottorato >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/2307/6059

Title: Nuove pratiche di lettura : l’introduzione degli e-book illustrati e interattivi nella scuola primaria
Authors: Morini, Arianna Lodovica
Tutor: Moretti, Giovanni
Keywords: Nuove pratiche di lettura
E-book
Comprensione
Abilità metacognitive
Motivazione alla lettura
Issue Date: 23-Jun-2016
Publisher: Università degli studi Roma Tre
Abstract: L’introduzione nelle scuole di libri in formato digitale, recentemente avviata anche in Italia, porta a nuove pratiche di lettura con implicazioni pedagogiche e didattiche sulle quali la comunità scientifica si sta interrogando. L’ipotesi della ricerca è che gli e-book illustrati e interattivi possano sviluppare negli alunni le competenze necessarie per diventare lettori maturi e consapevoli e contribuiscano quindi a qualificare e a estendere la proposta didattica. L’obiettivo è analizzare,
...more
URI: http://hdl.handle.net/2307/6059
Access Rights: info:eu-repo/semantics/openAccess
Appears in Collections:T - Tesi di dottorato
Dipartimento di Scienze della Formazione

Files in This Item:

File Description SizeFormat
TESI DOTTORATO_MORINI ARIANNA.pdf13.72 MBAdobe PDF


This item is protected by original copyright

Recommend this item

SFX Query

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

 

Università degli Studi RomaTre SBA - Sistema Bibliotecario di Ateneo ICT support by CINECA