Università degli Studi di Roma 3 ArcA diA
Archivio Aperto di Ateneo
DSpace@Roma3

ArcAdiA >
Tipologia di Documenti >
T - Tesi di dottorato >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/2307/630

Title: Videogiochiamo dunque impariamo? : un modello per l'analisi educativa dei videogiochi
Authors: Lopez Campino, Maria Ximena
Tutor: Maragliano, Roberto
Martini, Ornella
Issue Date: 9-Apr-2010
Publisher: Università degli studi Roma Tre
Abstract: Sebbene l’importanza delle attività ludiche per l’apprendimento sia ormai generalmente riconosciuta in ambito psicologico e pedagogico, le potenzialità di apprendimento di cui i videogiochi sono portatori rimangono ancora indefinite e inesplorate, sia nell’ambito del del dibattito generale sia nella riflessione accademica. Numerose ricerche e sviluppi teorici hanno cercato di comprendere i meccanismi di apprendimento incorporati nei giochi digitali, ma sono pochi gli studi finalizzati a identi
...more
URI: http://hdl.handle.net/2307/630
Appears in Collections:Dipartimento di Progettazione educativa e didattica
T - Tesi di dottorato

Files in This Item:

File SizeFormat
Videogiochiamo_dunque_impariamo.pdf3.81 MBAdobe PDF


This item is protected by original copyright

Recommend this item

SFX Query

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

 

Università degli Studi RomaTre SBA - Sistema Bibliotecario di Ateneo ICT support by CINECA