Università degli Studi di Roma 3 ArcA diA
Archivio Aperto di Ateneo
DSpace@Roma3

ArcAdiA >
Tipologia di Documenti >
T - Tesi di dottorato >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/2307/676

Title: Apprendere ad apprendere e capacità di comprensione della lettura : il caso degli studenti adulti della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Roma Tre
Authors: Angelini, Cinzia
Tutor: Alberici, Aureliana
Issue Date: 9-Apr-2010
Publisher: Università degli studi Roma Tre
Abstract: La ricerca presentata in questo lavoro ha per oggetto lo studio della relazione tra  le capacità di secondo livello e la comprensione della lettura in un gruppo di studenti  adulti iscritti a diversi corsi di laurea della facoltà di Scienze della Formazione  dell’Università Roma Tre.  Gli adulti, infatti, sono sempre più spesso protagonisti di scelte formative e  professionali dovute al venir meno dei percorsi di linearità che un tempo  caratterizzavano l’esistenza: il ciclo vitale contras
...more
URI: http://hdl.handle.net/2307/676
Appears in Collections:Dipartimento di Progettazione educativa e didattica
T - Tesi di dottorato

Files in This Item:

File Description SizeFormat
tesi_Angelini.pdf5.29 MBAdobe PDF


This item is protected by original copyright

Recommend this item

SFX Query

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

 

Università degli Studi RomaTre SBA - Sistema Bibliotecario di Ateneo ICT support by CINECA