Utilizzo dei metadati (dati bibliografici)

L'accesso ai metadati è gratuito e libero.
I metadati possono essere riutilizzati per finalità non a scopo di lucro, con obbligo di indicazione della URL (identificativo usato nella scheda del documento) del record originale e la citazione della fonte ArcAdiA

Utilizzo dei dati (full-text dei documenti)

I documenti depositati nell'archivio istituzionale sono tutelati dalla normativa sul diritto d'autore (L. 633/1941 e successive modificazioni).
Gli autori dei documenti depositati in ArcAdiA mantengono la proprietà intellettuale sui loro documenti: rimangono i soli e unici detentori del diritto d'autore, che si instaura al momento della creazione dell'opera.
L'accesso al full-text dei documenti è libero e gratuito.
Copia del full-text può essere eseguita in qualsiasi formato per scopi di ricerca, di studio e di insegnamento e comunque per scopi non commerciali. È obbligatoria la citazione del titolo, dell'autore e dei dati bibliografici, nonché l'indicazione della URL (identificativo usato nella scheda del documento) del record originale.
Il contenuto dei documenti non può essere modificato in alcun modo e per nessun motivo.
È vietata la vendita o qualsiasi uso commerciale dei documenti in alcun formato, senza la formale autorizzazione dei detentori dei diritti di copyright.